La Divina Commedia – Opera Musical in scena nei teatri

Dopo lo straordinario successo riscosso nelle precedenti stagioni, con più di 700.000 spettatori che hanno assistito a centinaia di rappresentazioni portate in scena sui principali palchi italiani, La Divina Commedia torna in un nuovo, emozionante allestimento teatrale, con proiezioni da stare con il fiato sospeso ed effetti speciali sorprendenti.

Si tratta della prima opera musicale basata su La Divina Commedia, il più famoso poema di Dante Alighieri, che accompagna lo spettatore attraverso un viaggio sorprendente tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Ma non solo. Racconta infatti anche della sua ricerca dell’Amore.

Inoltre fa da padrone un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, che siano dannati o beati, in un’indimenticabile e suggestiva cornice di scenografie e coreografie che accompagnano le incantevoli voci di un cast d’eccezione.

Un’avvincente opera musical che coinvolge e appassiona lo spettatore, accompagnandolo in quello che è sicuramente il viaggio più famoso della storia in cui, tra sogno e realtà, prendono vita le suggestioni della fantasia dantesca.

Scritto e diretto da Andrea Ortis, regista di fama internazionale, che abbiamo già avuto modo di conoscere di persona, ci lascia sicuramente curiosi e desiderosi di assistervi. Soprattutto considerando che non solo muoverà tutte le fila dello spettacolo, ma lo vedremo recitare nei panni di Virgilio.

Ecco tutte le date confermate finora per assistere a La Divina Commedia, meraviglioso spettacolo:

Isernia, Auditorium Unità D’Italia, dal 15 al 19 gennaio 2020

Pescara, Teatro Massimo, dal 23 al 26 gennaio 2020

Brescia, Pala Gt Morato, 31 gennaio 2020

Padova, Gran Teatro Geox, dal 7 all’8 febbraio 2020

Catanzaro, Teatro Politeama, dal 14 al 16 febbraio 2020

Catania, Teatro PalaCatania, dal 21 al 22 febbraio 2020

Bologna, Teatro Massimo, dal 7 all’ 8 marzo 2020

Torino, Teatro Alfieri, dal 24 al 29 marzo 2020

Genova, Politeama Genovese, dal 1 al 3 aprile 2020

Roma, Teatro Brancaccio, dal 15 al 19 aprile 2020

Qui tutte le informazioni https://www.divinacommediaopera.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *