The Crown 5: Imelda Staunton sarà Elisabetta II nell’ultima stagione

| | ,

È ufficiale: sarà Imelda Staunton la Regina Elisabetta II nella quinta ed ultima stagione della serie televisiva The Crown.

Mentre ci stiamo godendo la terza stagione di The Crown, Peter Morgan, il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie tv targata Netflix, ha annunciato che sta scrivendo l’ultimo capitolo della saga che ha appassionato milioni di spettatori, nonostante avesse immaginato inizialmente sei stagioni: “Ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e a Sony per avermi supportato in questa decisione”. Dunque, a calarsi nei panni della Regina Elisabetta II, dopo Claire Foy e Olivia Coleman, sarà un’altra grandissima attrice: Imelda Staunton, nota per le sue interpretazioni in Harry Potter, Pride e Downton Abbey. Queste le sue parole:

“Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione. Da attrice è stata una gioia vedere come l’interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare questa serie alla sua conclusione”.

L’attrice Imelda Staunton presterà ufficialmente il volto alla Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione di The Crown appena annunciata dal colosso streaming Netflix. Intanto, sono in corso le riprese della quarta stagione che vedono nuovamente Olivia Colman nei panni della sovrana britannica, interpretata nelle prime due stagioni da una bravissima Claire Foy. La quarta stagione debutterà prossimamente (entro il 2020) sulla piattaforma streaming in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Sempre Peter Morgan, sulla scelta della Staunton, ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare che Imelda Staunton interpreterà Sua Maestà la Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione, portando The Crown nel XXI secolo. Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta per il ruolo, già interpretato da Claire Foy e Olivia Colman. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione”.

Cindy Holland, VP, Original Content, Netflix, ha poi aggiunto: “Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un’era e la quarta stagione consoliderà ulteriormente il successo della serie. È un esempio eccellente di serialità pluripremiata, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e non vedo l’ora di vedere come lui, Imelda Staunton, il resto del cast e la troupe porteranno questa serie storica alla giusta e straordinaria conclusione”.

Isabella Insolia
Previous

Elettra Lamborghini: Twerking Queen El Resto Es Nada – Tracklist

DMA’S: il nuovo album “The Glow” in uscita il 24 aprile

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial