ROCK IN ROMA 2021: gli PSICOLOGI live l’11 giugno

| |

A dare il via alla stagione dei live di Rock in Roma 2021 saranno gli Psicologi, l’11 giugno 2021 all’Ippodromo delle Capannelle.


Gli organizzatori del festival annunciano la riprogrammazione del concerto del duo rap formato da Lil Kaneki e Drast, che era inizialmente previsto per sabato 13 giugno 2020, all’Ippodromo delle Capannelle.
 
Gli ospiti con cui gli Psicologi condivideranno il palco per l’apertura sono: Tredici Pietro, Lil Busso, Radical Novelo, Voga, Security, Kimyo, Francesco Effelle, Frostee.
 
I biglietti sono disponibili su rockinroma.com, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio; quelli già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data di Rock in Roma 2021.
 
Psicologi è l’incontro artistico tra i classe 2001 Drast e Lil Kaneki, entrambi 18enni. Un sodalizio nato sul web e sfociato in musica.  Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico e Kaneki (Alessio Akira Aresu) romano di San Lorenzo riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione “post millennials”, idealista e digitale, tra mc donald’s e strada, nike e centri sociali. Amori tra i banchi di una scuola non più in grado di rappresentarli. 
 
Il brano d’esordio“Diploma” mette a fuoco con disarmante semplicità emblemi e pensieri dell’adolescenza contemporanea. Con “Autostima” si affacciano sulle piattaforme di streaming continuando a fare proseliti.  “Alessandra” realizzato con i produttori Frenetik & Orange segna un primo step verso le collaborazioni con forti beat maker come Sick Luke sul brano “Stanotte” e altri sulla rampa di lancio come Mr. Monkey e Fudasca. La scrittura, già lucida e credibile, vira ora verso il pop (“Non mi piace”), ora verso l’emocore e il rap e si fa struggente, candida (“Guerra e Pace”) ma anche rabbiosa e ribelle (“Robin Hood”), sorprendendo per la varietà di soluzioni. La somma delle loro canzoni è diventata un doppio cd (“2001 + 1002”) uscito il 15 novembre, che racconta questa fase creativa mettendo un primo punto del loro percorso. 

Previous

Haken: poche luci e molte ombre nel nuovo album Virus

Christo, viaggio nella poetica dell’artista che “mostrava celando”

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial