Monica Bellucci dice “no” a Sanremo 2020

| |

In un momento in cui non si placano le polemiche attorno al Festival di Sanremo di Amadeus, Monica Bellucci ha declinato l’invito del direttore artistico per “cause maggiori”

Monica Bellucci non parteciperà al Festival di Sanremo 2020. Attraverso il suo ufficio stampa l’attrice ha dichiarato:

«Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro».

Sul suo account Instagram l’attrice, 55 anni, preferisce rimanere in silenzio, senza fornire alcun dettaglio sulla scelta di dare forfait e quindi di non salire sul palco dell’Ariston: sarà per le polemiche delle ultime ore o per il cachet? Non si sa. Tuttavia, la decisione della Bellucci, la cui partecipazione era già stata annunciata dal conduttore del Festival della canzone italiana, arriva in un periodo di grande polemiche per Sanremo.

Infatti, oltre alle parole di Amadeus in conferenza stampa e alla contestazione alla partecipazione di Junior Cally alla competizione canora, il “no” di Monica Bellucci è arrivato pochi giorni dopo quello del rapper Salmo, in cui in una nota aveva affermato: «Non me la sento, mi sentirei a disagio». Mentre, in tempi non sospetti, era arrivato quello di Lady Gaga. Infatti, pare che la popstar di fama mondiale avesse declinato molto tempo prima l’incito di Amadeus.

Adesso quello che ci si chiede è: si aggiungeranno altri “no” a quelli già detti?

Previous

La Divina Commedia in scena all’Auditorium di Isernia

Il buio oltre la siepe, un classico sempre più attuale

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial