Emanuele Colandrea, annunciate le nuove date del tour

| | ,

Avrà inizio il 1 marzo da Trieste il tour di Emanuele Colandrea, per la presentazione dal vivo dell’Ep “I miei amici immaginari”, anticipato il 27 gennaio dal singolo “Il mio amico parla male” ft. Lucio Leoni.

Tre tracce inedite per Emanuele Colandrea, pubblicate in tre momenti diversi, con tre featuring differenti. Un piccolo concept, un omaggio alle rimpatriate con gli amici immaginari, quelli che ci hanno sempre colmato il bicchiere mezzo vuoto e che ci hanno spronato a diventare sognatori spericolati. Con lui in tour, alle percussioni e ai cori, Erika Trivelloni. “IL MIO AMICO PARLA MALE” ft. Lucio Leoni: https://youtu.be/lGryFPSAarg 
Link al brano su Spotify: https://open.spotify.com/track/2oBHzeNQWNguyYxsh2k9Yo

Qui il candario completo dei concerti di Emanuele Colandrea:

  • 1 Marzo TRIESTE – Parole Controvento
  • 13 Marzo TORINO – Magazzino sul Po
  • 17 Marzo ROMA – Na Cosetta
  • 22 Marzo PERUGIA – Bad King (Quindie Festival)
  • 29 Marzo Pontinia (LT) – Teatro Fellini (con Il Muro Del Canto)
  • 17 Aprile RIETI – Be’er Sheva18 Aprile Grottammare (AP) – Osteria Infinito
  • 19 Aprile Monte San Giusto (MC) – Primavera non bussa 

Chi è Emanuele Colandrea?

Emanuele Colandrea, cantante-autore della provincia di Latina, già figlio di Armando & Giuseppina. Esce a marzo 2015 la sua prima pubblicazione solista dal titolo “Ritrattati”, raccolta di canzoni ritrattate di Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour, band delle quali è stato autore, chitarrista e cantante. Sul disco sono presenti 15 brani ri-arrangiati in una chiave più intima e tre nuove canzoni. 

Nel dicembre 2015 esce l’Ep di brani inediti “Canzoni dalla fine dell’anno”, ep che raccoglie canzoni scritte negli ultimi giorni dell’anno, ep che anticipa l’uscita (avvenuta a marzo 2016) del disco/racconto “_UN GIORNO DI VENTO_”, che ha la particolarità di essere un concept dove le canzoni diventano le vicissitudini dei personaggi di una storia che li contiene, il racconto appunto, presente nel packaging insieme al disco.

Una sorta di album da ascoltare e da leggere. A dicembre 2017 esce poi “Ritrattati Deluxe”, ristampa della prima pubblicazione arricchita da altri tre brani ritrattatati e da un inedito dal titolo “al centro del mio mondo”. A gennaio 2020 esce invece “Il mio amico parla male”, canzone che anticipa l’uscita dell’Ep “I miei amici immaginari”. Poi cantiere del disco nuovo e concerti fino a nuovi ordini.

Previous

DNA di Ghali, il nuovo disco in uscita dal 20 febbraio

Achille Lauro annuncia le date dell’atteso tour italiano

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial