Better Days – il nuovo singolo dei One Republic fuori ora

| | ,

La cultura non ha barriere né limiti e non si è fermata neanche durante il lockdown. E nonostante le produzioni cinematografiche si sono dovute fermare, le uscite discografiche sono state rimandate, cantanti, attori e non solo hanno trovato il modo di esserci vicini.

Tra di loro ci sono sicuramente i One Republic, e in modo il leader della band, particolare Ryan Tedder.

Il loro tour e di conseguenza anche le date italiane sono state rimandate in autunno, così come anche l’uscita del nuovo album. Questo però non gli ha impedito di continuare a regalarci alcune perle di musica.

Human, questo è il titolo del prossimo album in studio, è già di per sé emblematico e simbolico ma potremmo dire che il titolo del singolo in uscita proprio oggi lo è ancora di più.

one republic

Anticipato infatti dai singoli Didn’t I, Rescue me e Somebody to love, oggi è il turno di Better Days.

Che però ha anche una piccola sorpresa speciale.

Ryan e la sua band non hanno mai nascosto il loro amore per il nostro Belpaese e il legame che li lega all’Italia, soprattutto in un momento così difficile.

Poi un giorno si è trovato ad ascoltare un servizio sulla CNN dove si parla della situazione d’emergenza in Italia e ad ascoltare la voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, una delle rock band italiane più popolari e in gamba del panorama musicale del momento.

E così non ci ha pensato due volte a contattare sui social proprio Giuliano e a dare inizio ad una collaborazione straordinaria tanto quanto spontanea. Proprio quello di cui avevamo bisogno in questo periodo. Di qualcuno che ci ricordasse che possiamo essere vicini anche se siamo lontani.

Nasce così Better Days – Giorni Migliori dei One Republic, che sarà possibile ascoltare in rotazione su tutte le radio e disponibile in tutti gli store digitali.

Non è la prima volta che la band si impegna di una collaborazione con un artista italiano. Già nel 2017 infatti la band, in una nuova versione del loro singolo No Vacancy, aveva deciso di coinvolgere uno dei pilastri della musica italiana, Tiziano Ferro.

Che sia l’ennesimo successo?

Tamara Santoro
Previous

Vivi e lascia vivere [Recensione]

Louise Lemon, Devil EP: recensione

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial