Toundra: nuovo album a gennaio

toundra nuovo album

“Das Cabinet des Dr.Caligari” è il titolo del nuovo album dei TOUNDRA, intrepida rock band strumentale spagnola.

L’album non è solo un’ipotetica colonna sonora del film horror diretto da Robert Wiene, film che compie 100 anni proprio nel 2020, ma un dialogo tra band e ascoltatore in merito a manipolazione, libertà e natura dell’uomo. L’album sarà pubblicato su Inside Out Music il 28 febbraio 2020.

Per anticiparne l’uscita i TOUNDRA hanno pubblicato un assaggio di quello che sarà il singolo e relativo video, disponibile a questo link.

L’artwork è stato creato da Riki Blanco e presenta gli iconici elementi del film, disponibile qui sotto:

toundra nuovo album

La band commenta:

‘Das Cabinet des Dr.Caligari’ is a movie with a very strong visual energy. It’s a film that takes elements of the terror movies to speak about authoritarianism. About how ideas can be controlled and eventually lead a human individual to do the worst things. It was premiered in between-war period, and it represents an advice about the real danger of some ideologies that nowadays are getting a new life across Europe; ideologies based in intolerance. That’s why we like to see this film as historical document that invites to some conscious thinking rather than let ourselves go where intolerants want to take us.”

I TOUNDRA hanno invaso il mondo del rock strumentale col loro potente post rock nel 2007. Da allora, sono stati in tour per tutta Europa, venendo infine considerati come dei maestri del rock strumentale e raggiungendo la notorietà anche negli Stati Uniti ed in Messico. Vortex, loro precedente album, è stato un successo di pubblico e critica. Sono peraltro fondatori del progetto Exquirla, che fonde rock e flamenco in un mix unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *