Fulminacci, fuori il nuovo singolo “San Giovanni”

Fulminacci

Dopo “Le ruote, i motori!” arriva ancora un altro inedito per il giovane cantautore Fulminacci: esce oggi “San Giovanni”.

San Giovanni” è il titolo del nuovo singolo di Fulminacci, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo. Il brano arriva a circa un mese di distanza dall’altro inedito “Le ruote, i motori!”.

“Ieri sera ho parcheggiato la macchina in zona San Giovanni a Roma, stamattina non c’era più. È impossibile pretendere che tutti e 10 i comandamenti siano rispettati, spero almeno che i ladri onorino il padre e la madre”. San Giovanni è anche il titolo di una canzone nuova, una piccola storia di città, scritta con la pancia, senza cervello. La dedico a una Renault Twingo e a tutti voi”.

Ma non si tratta dell’unica novità annunciata dal cantautore romano, infatti sempre quest’oggi è stata pubblicata anche una speciale versione in vinile colorato verde dell’album d’esordio di Filippo, “La vita veramente”, rilasciato lo scorso mese di aprile: il vinile conterrà anche gli ultimi due singoli.

“Fondamentalmente è una canzone che è una storia, è tra le più fiabesche che ho scritto. Ci vedo due attori protagonisti: immagino questi due personaggi che si amano ma non lo sanno, magari sono adolescenti e fanno le cose di nascosto. C’è un entusiasmo continuo in tutte le cose”.

Chiude il 2019 in bellezza, dunque, per Fulminacci, giovane cantautore romano classe 1997 che scrive, arrangia e canta le sue canzoni. Di seguito gli appuntamenti in calendario del suo breve tour nei club italiani:

6 dicembre – RONCADE (TV) – New Age
7 dicembre – BOLOGNA – Locomotiv
13 dicembre – FIRENZE – Flog
14 dicembre – ROMA – Spazio Rossellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *