Mamma ho perso l’aereo: Prende forma il cast del reboot

mamma ho perso l'aereo

Mentre le sale continuano a riscoprire franchise cult del passato, poteva mancare all’appello Mamma ho perso l’aereo? Il decennio che va a concludersi ha visto la produzione di sequel, remake e reboot in grado di dare nuova linfa (in alcuni casi) a personaggi e storie appartenenti a quella che è ormai definibile davvero un’altra epoca, basti pensare alla nuova trilogia di Star Wars, al prossimo secondo ritorno di Ghostbusters (dopo la pessima esperienza del reboot), ma anche a particolari esperimenti come i due Creed, spin-off della saga del pugile Rocky Balboa.

Questa estate, in vista dell’approdo su Disney+, il servizio di streaming in arrivo in Italia dal 31 Marzo, è stato così annunciato il remake di Mamma ho perso l’aereo (titolo originale Home Alone), il classico natalizio con protagonista Macaulay Culkin nel ruolo di Kevin, il pestifero quanto furbo bambino, rimasto a casa da solo durante le vacanze natalizie, in lotta con i due iconici ladri. Un annuncio che non ha mancato di attirare polemiche da parte dei fan, ritenendo la pellicola superflua, con diversi tweet davvero divertenti (anche dallo stesso Culkin!). La più divertente di queste critiche è quella dove viene fatto notare come oggi basti chiamare un pre-adolescente al cellulare, con conseguente fine della storia… Ovviamente bisognerà attendere la trama per scoprire come l’evoluzione tecnologica possa portare cambiamenti nelle meccaniche della storia.

Mamma ho perso l’aereo cast originale del film

Arriviamo così al cast: nel ruolo del protagonista troviamo Archie Yates, che in Italia vedremo in JoJo Rabbit, il film di Taika Waititi (Thor Ragnarok), nei prossimi mesi. Insieme a lui Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt) e Dan Mazer (Borat, Bruno). Secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci diversi cambiamenti nella trama, con un cambiamento degli antagonisti, passando dai due ladri a due vicini che rivogliono qualcosa indietro dal protagonista.

Trama

Sulla trama si sa ancora poco o nulla: Archie Yates non interpreterà Kevin McAllister, il protagonista interpretato da Macaulay Culkin, ma un nuovo personaggio che vivrà avventure analoghe al suo predecessore; Ellie Kemper e Rob Delaney potrebbero essere i suoi genitori o soltanto una coppia di amici della famiglia del bambino. Inoltre il titolo sarà diverso all’originale. Alcuni rumors sostengono anche che Kemper e Delaney interpreteranno una moglie e un marito che, per salvare la propria casa dalla rovina finanziaria, decideranno di andare in guerra con un bambino che ha rubato un cimelio inestimabile.

Restiamo in attesa del primo trailer, per scoprire cosa ha in serbo per noi questa nuova incarnazione dell’ormai classico natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *