Disney+ – In Italia da Marzo

disney+

Fin dal giorno del suo annuncio Disney+ ha fatto parlare di sé. Il servizio di streaming online del colosso statunitense debutterà nei primi mercati il prossimo 12 novembre, eppure si presenta già come un competitor davvero agguerrito, pronto a dar battaglia a Netflix, Amazon Prime e gli altri elementi in questa area del mondo digitale. Ciò grazie a una presenza di prodotti in grado di spaziare in ogni genere, dai documentari all’animazione, dai film alle serie tv, prevedendo anche molti prodotti originali delle varie proprietà intellettuali che compongono la multinazionale. Al debutto troveremo infatti già il live action di Lilli e il Vagabondo, mentre nei prossimi mesi e anni arriveranno contenuti dedicati a Star Wars e al Marvel Cinematic Universe. Eppure una offerta così ricca non aveva ancora una data d’uscita per molti territori europei.

Questo fino a poche ore fa, fino a quando il profilo Twitter ufficiale del servizio ha annunciato che il prossimo 31 Marzo Disney+ arriverà in Italia, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Spagna e molti altri mercati che verranno annunciati in futuro. Una notizia davvero positiva per i fan dei contenuti della casa di Topolino.

L’unico dilemma riguarda, come preannunciato anche nel titolo, la disponibilità dei titoli nei singoli territori. Se è vero che l’intenzione originale è quella di poter offrire tutti i propri contenuti, la presenza di licenze in corso farà variare l’offerta di Paese in Paese (un evento che chiarimento non colpirà i contenuti che verranno prodotti direttamente per la piattaforma).

Ciò non toglie che la curiosità verso il catalogo italiano è davvero molta, e anche per le tariffe che verranno proposte sul territorio europeo. Il prezzo statunitense è, mensilmente, di 6,99$: verrà mantenuto un cambio simile? Non resta che attendere, consapevoli che la battaglia per il mercato dello streaming online è solo agli inizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *