Chiara Ferragni Unposted, il docufilm arriva su Amazon Prime Video

chiara ferragni unposted

Debutta su Amazon Prime Video, il tanto atteso docufilm sulla vita di Chiara Ferragni: Chiara Ferragni Unposted, diretto da Elisa Amoruso

L’idea di Chiara Ferragni Unposted è quella di raccontare tutto ciò che sta dietro il personaggio della Ferragni, tutto quello che è unposted, e che in un certo senso è stato nascosto ai fan. Eppure di eventi unposted nella vita di Chiara Ferragni ce ne sono veramente pochi, perché lei è l’imprenditrice digitale più in voga e raccontata sui social: il suo profilo Instagram ha 17,7 milioni di followers e 12,1 mila post pubblicati.

Così il documentario ripercorre la vita dell’influencer per svelare ai suoi milioni di fan il percorso che l’ha resa il “fenomeno” che è oggi.

A partire dal racconto della sua infanzia, tramite vecchi filmati girati dalla mamma (Marina Di Guardo), per poi entrare nel mondo della moda, con le immagini della Fashion Week di Milano e di Parigi, con anche immagini “di retroscena” in cui Chiara si prepara per le sfilate insieme alla sua crew. Il mondo della moda ci viene raccontato tramite gli occhi e l’esperienza della Ferragni, inizialmente respinta da quel mondo settario che la faceva sentire estranea e diversa, un mondo che è cambiato molto negli ultimi dieci anni e che ha dovuto fare i conti con il digitale e i social in modo particolare.

chiara ferragni unposted

Un prodotto che sicuramente regala ai fan una finestra nella vita privata e lavorativa della fashion blogger, che cerca di presentarsi come esempio e ispirazione per tutte le giovani donne, in un mondo ancora troppo lontano dall’emancipazione.
Un film in completo stile Ferragnez, in parte simile a una sequenza di stories su instagram, in parte legato alla voglia di mostrarsi reali e umani in un mondo dove l’apparenza regna sovrana. E se è vero che Chiara Ferragni non è partita proprio da zero nella creazione della sua immagine e della sua professione, bisogna riconoscerle il coraggio e la determinazione di tentare e di riuscire.

“Chiara Ferragni Unposted” racconta una storia che appassiona e che emoziona lo spettatore, grazie a un perfetto storytelling, ma che fa anche riflettere su quanto questa storia sia un’eccezione.

A cura di Claudia Mustillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *