About

 

Prodiga grazia, perché spendi solo per te il patrimonio della tua bellezza?

Unthrifty loveliness, why dost thou spend Upon thyself thy beauty’s legacy?

William Shakespeare

Quando è che l'uomo arcaico iniziò a concepire la bellezza? Forse, quando capì che la sua potenza aumenta tanto più essa viene condivisa fra i suoi simili.

Shockwave è un progetto il cui scopo è evitare che il bello rimanga nascosto, è rappresentare e concorrere all'onda d'urto causata da un evento musicale, cinematografico, letterario; noi vogliamo cogliere le sfumature causate dalla risacca dopo un terremoto sottomarino, l'influenza di un felice esordio, la forza espressiva dirompente della settima arte.

Noi crediamo che la Bellezza dell'arte sia nella sua condivisione: per questo ci impegnamo a fornire al lettore contenuti di qualità che possano, seppur in minima parte, causare un felice fronte d'onda.

Fabiana Amabile Criscuolo
Editore e Responsabile delle Pubbliche Relazioni
Eternamente alla ricerca dell'amore vero, quello con gli occhi blu e una chitarra in mano. Un tatuaggio sul cuore, una nota musicale e una "G", quella del cognome Gallagher. Un sogno nel cassetto, che l'arte diventi pane e che di solo pane possa nutrirsi l'uomo.
Giulia Della Pelle
Editore e Responsabile della Sezione Musica
Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti. Combatte ferocemente contro pseudoscienze e cattivo gusto.
Isabella Insolia
Editore e Responsabile della Sezione Cinema e Serie TV
Classe ‘93, libera e sognatrice. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Scrive per passione e per dare un senso al disordine. Le parole sono il suo mestiere, il cinema e la musica il suo pane quotidiano. Nella sua borsa non manca mai il suo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. Da sempre in direzione ostinata e contraria.
Beatrice Sacco
Editore e Responsabile della Sezione Musica

Metà architetto. Regina della sintesi. Combatte ogni giorno il panico. La pecora nera della famiglia.

Lorenzo Natali
Editore e Responsabile della Sezione Musica
"Classe 95, laureando in lettere, musicista e aspirante giornalista. Non bastano poche righe per descrivermi. Leggetemi e forse capirete qualcosa di me, io ancora ci sto provando.
Lorenzo Scuotto
Editore e Responsabile della Sezione Musica
Partenopeo DOC classe 1995 con una spiccata passione per lo sport e per la musica. Assiduo frequentatore di concerti, live reporter a tutto tondo, si occupa anche di recensioni ed interviste. Nel tempo libero si diletta a suonare la tastiera da autodidatta.
Andrea Prosperi
Editore e Responsabile della Sezione Fumetti&Comics

Cresciuto a pane e fumetti, il suo motto è "Non conta cosa dici, ma come lo dici". Leader carismatico, di fine intelligenza, di grande simpatia e dotato di una straordinaria modestia.

Claudia Pasquini
Autore

Divoratrice di musica, libri e film. Scrivo e suono il pianoforte per stare in pace con me stessa. Affascinata da tutto ciò che riguarda la comunicazione

Elena Fioretti
Autore

33 anni, attrice e non solo… E’ attratta da tutto ciò che è cultura, da sempre appassionata di letteratura e di musica. E’ nomade di natura e, per lavoro, vive tra Roma, le Marche e il Veneto, dopo una laurea specialistica in Lettere ha scelto di tuffarsi nel mondo del teatro affiancandoci la scrittura.

Andrea La Rovere
Autore
"Artista, scrittore, giornalista, critico e copywriter: non sono nulla di tutto questo. O forse qualcosa sì, comunque mi piace scrivere di musica, cinema e ottenere accrediti e questo è il modo migliore che ho trovato. Radical chic. "
Antonio Sartori
Autore
Studio tutto, come consigliava un tale nei pressi di Parigi, agli inizi del dodicesimo secolo. Musica, Politica, Arte, Letteratura, Filosofia: si fa quel che si può, che poi è quel che si deve.
Daniele Carlo
Autore
Amante della musica, della letteratura e del cinema, ama tutto ciò che risulti fastidioso, noioso e insormontabile, come se stesso. Pignolo, inesorabile sottuttoio, qualche volta sbaglia anche lui...
Giovanni Seltralia
Autore
Ho fatto il musicista, ma sbagliavo le note; ho fatto il DJ, e andavo fuori tempo; ho fatto il fonico, ma ci sentivo poco da un orecchio; ho fatto l'operatore video, ma mi tremava la mano. Allora ho iniziato a scrivere di musica.
Giuseppe Falbo
Autore
Innamorato della musica, ma lei mi vede solo come un paio d'orecchie. Innamorato dell'anima, ma lei mi vede solo come un corpo. Aspiro a diventare il santo protettore dei musicisti
Giusy Esposito
Autore
Giusy Esposito, classe 95, ha frequentato la facoltà di Lettere alla Federico II e si è specializzata in Editoria e scrittura alla Sapienza. Appassionata di Kerouac, libri e musica, crede nello straordinario potere dell'arte. Per lei, le parole sono importanti. Pure la musica.
Marco Mancinelli
Autore

Baso la mia vita musicale su una citazione dei Linea 77, “odio metallaro duro e puro, se ti vedesse satana ti prenderebbe a calcio in culo”. Sì perchè odio le persone musicalmente chiuse, specialmente se sono rocker o metallari. La musica è sempre stata presente nella mia vita, tanto da diventare un lavoro grazie alle band. Oltre alla musica mi appassiona molto lo stand up comedy e la commedia cinematografica italiana. Ah anche il cibo e l'alcool.

Massimo Vitulano
Autore

Uno che, da bambino, non andava matto per la scuola, per cui la matematica era davvero un’opinione. Poi ho scoperto le cose belle della vita: la musica, la letteratura, gli scenari della natura. Alla fine è diventato professore. Per quelli che non credono che ci possa essere un lieto fine.

Nicolò Annibale
Autore
Nicolò Annibale nato a Napoli nell'aprile del 95. Laureando in lettere moderne e aspirante musicista. Amante della letteratura e del cinema.
Pietro Annibale
Autore
Nato a Napoli, sotto il segno dei pesci, classe ‘90. Aspirante cantautore, laureato in Lettere Moderne. Amante della pizza, dei viaggi, della fotografia e delle serie tv.
Raffaele Calvanese
Autore
Speaker radiofonico, giornalista musicale e scrittore, ha da poco pubblicato il suo primo libro "Di Che cosa parla veramente una canzone". Cresciuto a pane e grandi classici negli ultimi anni si è dedicato alla scena emergente italiana, quando ancora definirla Indie aveva un senso, ospitando nel suo programma e recensendo nella sua rubrica molti dei più promettenti artisti italiani emergenti in particolar modo della scena campana.
Tamara Santoro
Autore
Cinema, musica e libri sono il pane quotidiano. Fin da piccola con la penna in mano, non riesce a fare a meno di concerti e viaggi
Pinella Petronio
Autore
100% Made in Sicily, vivo a Milano ma non perdo il mio accento. Sono fatta per il 60% di prosecco. Amo la moda, le scarpe, il rossetto e lo smalto rosso. Il mare sempre e comunque. Scrivere ovunque e quantunque. L’unico sport che pratico è girare le pagine dei libri, rigorosamente sdraiata sul divano.